mercoledì 13 marzo 2013

Non sai come passare la serata? Ti proponiamo un po' di cinema.

Nell'ambito del Sabaoth international film festival proprio in questi giorni vengono proiettati dei documentari, film e cortometraggi diretti da registe donne di diverse nazionalità.

Ve ne proponiamo tre:


Mercante o Moralista
mercoledì 13 marzo, 19:15

Regia: Laurette de Hann e Rianne van Vuren (le registe saranno presenti in sala).
Un documentario sulla grande differenza nell'approccio alla prostituzione in Olanda e in Svezia. In Olanda la prostituzione è legalizzata, mentre in Svezia è considerata solo moralmente sbagliata. Qual è la conclusione più giusta?

Maria Prean - La vita migliora sempre
giovedì 14 marzo, 19:25

Regia: Janina Huettenrauch.
Maria Prean ha 60 anni quando lascia l’Austria per l’Uganda, un paese con più di due milioni di orfani. Comincia a prendersi cura di loro, costruendo scuole ed orfanotrofi; in una delle sue scuole forma anche un coro di ragazzi. Per creare un ponte tra l’Africa e l’Occidente, insieme a quindici bambini, organizza un tour europeo che durerà tre mesi e toccherà la vita di tante persone. Nonostante le enormi sfide e le difficoltà che deve affrontare, la sua grande fede l'aiuta a cambiare la vita di migliaia di giovani ugandesi.

Charismata
giovedì 14 marzo, 20:30

Regia: Joni Adahl (la regista sarà presente in sala).
La vita di una bambina viene sconvolta dalla morte del padre. Obbligata ad abbandonare la casa dove è cresciuta, Abigail e sua madre Marla lasciano la città per vivere nel ranch del simpatico nonno, nella campagna del Kansas. Attraverso una serie di circostanze divine, Abigail scoprirà di possedere un dono molto speciale.

Nessun commento:

Posta un commento