martedì 15 maggio 2012

L'Enciclopedia delle ragazze


Volevamo condividere con tutte e tutti questa bella storia: Federica, una ragazza di terza media ci ha scritto un po' di giorni fa chiedendo dei consigli perché stava facendo delle ricerche per la sua tesina per l'esame e cercava sull'Enciclopedia qualche ispirazione, ma non riusciva a scegliere e orientarsi.
Le abbiamo consigliato qualche voce che ci sembrava adatta e poi, dopo qualche giorno, abbiamo ricevuto la sua mail in cui ci ringraziava per i consigli e ci confermava che sta lavorando alla sua tesina, ma non solo, ci diceva anche:

Ho pensato fosse un peccato che queste donne grandiose non siano conosciute da tutti, così io e il mio professore abbiamo organizzato una lezione da fare a dei bambini delle elementari per "diffondere" e far conoscere alcune donne. Con dei giochi, divertenti ma educativi in modo che loro le memorizzino meglio. Spero di riuscire a fare un bel lavoro, quindi grazie ancora per il suo aiuto, che è stato prezioso.
Federica.
Questo piccolo episodio dà a tutte noi che lavoriamo all'Enciclopedia una grande gioia: se questo lavoro è utile alle nuove generazioni allora è davvero un piccolo contributo alla felicità delle donne future e a una società più giusta e migliore per tutti.
m

Nessun commento:

Posta un commento